Pranzo di Natale

Created: Martedì, 03 Dicembre 2019 00:00
 

Pranzo di Natale
Martedì 3 dicembre 2019

Tempus fugit, il tempo vola. Non è un semplice modo di dire, ma una realtà assodata. Sembrava solo qualche giorno fa che ci siamo lasciati sull’amena collina di Agra, che eccoci di nuovo insieme per il nostro tradizionale pranzo di Natale. Pranzo? No, molto di più!

Nell’elegante sala del ristorante Unione di Bellinzona e in un’atmosfera distesa e positiva, i 47 Gappiani presenti hanno vissuto una gran bella festa, piena di gioia e di allegria, ricca di ottime pietanze e di lieta musica, di balli sfrenati al ritmo delle note di un Antonio in forma smagliante (anche se qualche signora si è lamentata della staticità dei maschietti. Signori, svegliaaaa ….!), di allegri canti e di poesia. Sì, proprio di poesia, quella con la P maiuscola, che la nostra cara Clara Testorelli ha voluto dedicare alla figura del pensionato. Un successone!

Il ricco menu, servito con cura e attenzione dal personale del ristorante, è stato apprezzato dai commensali per la sua qualità e bontà, dall’antipasto al panettone finale.

Nel suo intervento il presidente Renato Bordoli ha ripercorso brevemente gli eventi dell’anno sociale appena trascorso. Ha inoltre colto l’occasione per lanciare subito uno dei momenti clou del 2020, la trasferta all’Arena di Verona di due giorni, il 28 e 29 agosto per “Nabucco” di Giuseppe Verdi. Uno sforzo organizzativo che merita tutta la nostra attenzione e le cui iscrizioni - urgenti - sono aperte fino al 13 dicembre, proprio per l’interesse internazionale che suscita questo evento. Affrettatevi a versare l’acconto per avere il posto assicurato. Gli iscritti sfiorano già la trentina.

Anche l’ormai storica riffa ha riscontrato un buon successo. Le 80 buste sono andate a ruba e i 25 premi in palio sono stati assegnati ai fortunati vincitori. Più della metà dei presenti è tornata a casa con una vincita in tasca.

Finito? Certo che no. Il solito gruppo di irriducibili ha continuato la festa fino alle 16.30 con balli e canti. A proposito, in questa occasione è nato il Trio GAP composto da Bixio, Urs e Gudench … che si mette a disposizione anche per feste ed eventi privati. Gli interessati sono pregati di contattare il manager Renato.

Battute a parte, il nostro pranzo di Natale è stato un mix ben riuscito di allegria, simpatia, gastronomia, poesia, balli, musica e tanto tanto buonumore.

E per finire un augurio: che le imminenti festività natalizie siano un lungo periodo di amore e di pace per tutti. Buon Natale e un Felice Anno Nuovo ricco di salute e di momenti emozionanti.