Pranzo CS Seegarten

Created: Martedì, 08 Ottobre 2019 00:00

Pranzo offerto dalla Banca
Martedì, 8 ottobre 2019

“Unter del linde an der heide”, cantava il menestrello Walther von der Vogelweide all’inizio del XIII secolo in una delle sue più famose poesie. Testo poi ripreso nel 1976 da un menestrello più moderno, Angelo Branduardi, nella sua canzone “Sotto il tiglio là nella landa”. Oggi, 2019, noi del GAP lo riprendiamo più modestamente con una piccola variante e diciamo: “Sotto la pergola là in riva al lago….”, voi che passate potete vedere dove noi prendemmo l’aperitivo! Un simpatico aperitivo che ha lanciato alla grande il tradizionale pranzo che la nostra Banca ci offre generosamente ormai da parecchi anni.

Quest’anno un centinaio di pensionati ha aderito all’invito di Zurigo. Vielen Dank Frau Federer und Team für Ihre Grosszügigkeit!

Gli ospiti sono arrivati alla spicciolata già in anticipo rispetto all’orario fissato, tanta era la voglia di incontrare di nuovo i vecchi colleghi in un ambiente disteso e rilassante come quello dell’Hotel Lido Seegarten. Una bella chiacchierata tra vecchi colleghi, la conoscenza di qualche nuovo pensionato, tanti “ta sa regordat”, un inno ai gloriosi tempi andati, un saluto speciale a Tuti e Ivana Cerutti che per tanti anni ci hanno viziato alla Cisterna che fungeva da forte collante fra noi colleghi: sono queste semplici cose gli ingredienti che ogni anno fanno di questo evento un momento di aggregazione veramente speciale. Il golfo di Lugano con il San Salvatore, il Bré e tutte le montagne circostanti hanno fatto da degna cornice a questa nostra festa. I discorsi del nostro Presidente Renato Bordoli e del Responsabile Regione Ticino, Marzio Grassi, che ha illustrato la nuova strategia della Banca, hanno dato quel tocco di ufficialità che non deve mancare in frangenti come questo.

Un grazie di cuore va doverosamente rivolto anche a tutti i fedeli colleghi che hanno acquistato i biglietti della lotteria, il cui incasso ci permetterà di coprire le spese non indifferenti per il rinnovato sito. Grazie!

Le foto che potete vedere nella Gallery testimoniano la bella atmosfera che ha regnato per tutta la durata del pranzo, dall’aperitivo ai bordi della piscina a due passi dal lago fino all’ultimo saluto prima di rientrare a casa. Ovviamente con la promessa di ritrovarci nuovamente il prossimo anno … e - perché no - a qualche altra uscita organizzata dal GAP.

Come per esempio in occasione dei prossimi due appuntamenti il 7 novembre per un evento culturale a Bellinzona e il 3 dicembre per il nostro pranzo di Natale sempre a Bellinzona. Occhio agli inviti che riceverete. Sa vedum!!